Arezzo presente alla più grande fiera mondiale dedicata all'industria chimico-farmaceutica
L’azienda aretina Safimet ha partecipato alla fiera in quanto leader internazionale nel recupero degli scarti farmaceutici e per il loro riutilizzo.
Safimet, azienda aretina specializzata nel recupero di platino, palladio e rodio contenuti nei catalizzatori farmaceutici, è stata tra i protagonisti di CPhI Worldwide 2021, il più importante evento internazionale dedicato all’industria chimica e farmaceutica che è tornato in Italia dopo quattordici anni.
CPhI Worldwide ha visto la presenza di oltre ottocento espositori provenienti da 170 Paesi differenti operativi su tutta la filiera: produttori di principi attivi, di macchinari, imballaggi, outsourcing, prodotti finiti e biofarmaci.
Con la sua presenza in fiera, Safimet, rafforza la propria vocazione di azienda leader nella promozione dell’ economia circolare, in particolare rispetto alla possibilità di valorizzare i rifiuti reinserendoli nei cicli di produzione.
Per Safimet questo impegno significa anche essere motore per la realizzazione di prestazioni industriali innovative e di alto profilo tecnologico, oltre che per creare settori operativi inediti e generare nuova occupazione.
Ultime News
NewsAnche quest'anno Safimet sarà protagonista alla più grande fiera mondiale dedicata all'industria chimico-farmaceutica
L’azienda aretina Safimet parteciperà alla fiera CPhI dal titolo “Una comunità globale che promuove la salute umana” in quanto azienda leader internazionale nel recupero dei metalli preziosi da catalizzatori farmaceutici.
13 settembre 2024
Safimet alla 37ª edizione di Chemspec Europe – International Exhibition for Fine and Speciality Chemicals
Safimet è lieta di annunciare la propria partecipazione alla 37ª edizione di Chemspec Europe, la fiera internazionale dedicata ai prodotti chimici fini e speciali. L'evento si terrà il 19 e 20 giugno 2024 a Düsseldorf in Germania. Vi aspettiamo presso il nostro stand D120
5 giugno 2024
Safimet ottiene la certificazione Ecovadis 2023
La certificazione viene rilasciata alle aziende che si contraddistinguono in 4 ambiti: ambiente, lavoro e diritti umani, etica, acquisti sostenibili
18 marzo 2024