Logo Safimet

it

en fr
Certificazioni

Certificazioni

La rapida crescita realizzata da Safimet costituisce la prova più tangibile dei riconoscimenti ottenuti dal mercato nazionale e internazionale.
Numerose tessere formano il mosaico del successo; tra queste i riconoscimenti e le certificazioni di prodotto e di sistema che l’azienda ha ottenuto sottoponendosi regolarmente a severi e puntuali controlli.

ISO 9001-2015 e ISO 14001-2015 Certified Management System.

Ogni anno Safimet sottopone i propri sistemi di gestione ad audit specifici con enti certificatori.

EMAS

Safimet ha aderito volontariamente al Regolamento europeo EMAS allo scopo di attuare un miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e di pubblicare una dichiarazione ambientale aggiornata annualmente. Il sistema di gestione ambientale e la dichiarazione ambientale è sottoposta al controllo di un verificatore ambientale esterno. In quanto azienda certificata EMAS, Safimet, produce ogni anno la dichiarazione ambientale. La dichiarazione descrive in modo chiaro le nostre attività, la nostra politica ambientale, gli aspetti ambientali significativi, gli obiettivi e i target, i dati ambientali inerenti gli aspetti significativi e le nostre prestazioni ambientali.

RJC

Safimet ha ottenuto le certificazioni CoP e CoC del Responsible Jewellery Council nelle edizioni più aggiornate.
Con la Certficazione CoP si promuovono, nel contesto della lavorazione dei metalli preziosi, pratiche responsabili da un punto di vista etico, sociale e ambientale nel rispetto dei diritti umani in tutta la supply chain richiedendo a tutti gli stakeholders la condivisione di intenti; la certificazione CoC garantisce nel contempo la capacità dell'azienda di tracciare ogni metallo dall'ingresso al prodotto finito. I metalli interessati dalla certificazione CoC sono oro, argento, palladio e rodio.

Uni en iso 9001:2015
Uni en iso 14001:2015
emas
Rjc cop
Rjc coc