
Perchè sceglierci
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Safimet si occupa del recupero e affinazione di metalli preziosi dagli scarti di lavorazioni industriali e produzione di sali galvanici utilizzati in diversi campi, oltre a servizi di smaltimento per vari settori dell’economia. I rifiuti diventano quindi una preziosa risorsa in un vero e proprio modello di economia circolare, un ciclo infinito di riutilizzo della materia.

Minimizzare l’impatto ambientale delle attività è uno degli obiettivi primari dell’azienda, raggiungibile tramite la costante adozione della migliore tecnologia disponibile negli impianti di trattamento e neutralizzazione delle emissioni, provenienti dai processi produttivi di termodistruzione e raffinazione.
- Attenzione per l'ambiente
- Solidità aziendale
- Affidabilità finanziaria
- Qualità di prodotti e servizi
Le tecnologie innovative applicate ai processi di smaltimento, quali l’SNCR (selective non-catalytic reduction) e la tecnologia con filtri a maniche catalitiche, permettono di trasformare il 90% delle emissioni in azoto molecolare e vapore acqueo, oltre a un’ossidazione dei macroinquinanti organici superiore al 99%.
Ultime News
NewsSafimet aderisce alla Fondazione Sviluppo Sostenibile
La prima azienda del settore del recupero dei metalli preziosi che diventa socia dell’ Ente italiano che si occupa di economia circolare e dello sviluppo sostenibile
22 maggio 2023
Safimet parteciperà alla principale fiera europea su industria della chimica fine e speciale
Safimet sarà presente alla 36a fiera di Chemspec Europe – International Exhibition for Fine and Speciality Chemicals.
18 aprile 2023
Safimet adotta lo status di Società Benefit
Valorizzazione del capitale umano, impegno per contenere gli effetti del cambiamento climatico, e sostegno agli enti del terzo settore: ecco alcune delle priorità per il 2023
20 febbraio 2023