
Safimet aderisce alla Fondazione Sviluppo Sostenibile
La prima azienda del settore del recupero dei metalli preziosi che diventa socia dell’ Ente italiano che si occupa di economia circolare e dello sviluppo sostenibile
A seguito dell’acquisizione dello status di società benefit, Safimet continua il suo impegno a favore dell’ambiente e della sostenibilità, aderendo alla Fondazione Sviluppo Sostenibile.
Scopo della Fondazione è la promozione della green economy quale pilastro dello sviluppo equo e sostenibile, coinvolgendo i principali settori e protagonisti impegnati in questo ambito.
« Safimet è la prima azienda italiana, nel settore del recupero e affinazione di metalli preziosi dagli scarti di lavorazioni industriali e produzione di sali galvanici, ad aderire alla Fondazione Sviluppo Sostenibile - affermano Livio Serradura, Martino Neri e Francesco Ricciardi del CDA di Safimet- e siamo anche l’unica azienda aretina che entra a far parte del mondo delle imprese che si impegnano a coniugare lo sviluppo economico con la sostenibilità ambientale. »
L’adesione alla Fondazione consente un confronto continuo con altre realtà che investono in soluzioni tecnologiche a ridotto impatto ambientale e con Istituzioni nazionali ed europee sulle le nuove normative di settore.

Ultime News
NewsSafimet pubblica la Relazione d’Impatto: un impegno concreto per ambiente, persone e territorio
Safimet, prima e unica Società Benefit in Italia nel settore del recupero e del riciclo di metalli preziosi, ha pubblicato la nuova Relazione d’Impatto 2023 che racconta in modo trasparente e dettagliato i risultati, gli impegni e le azioni intraprese per generare valore ambientale e sociale, oltre a quello economico.
23 marzo 2025
Safimet nel rapporto "Il Riciclo in Italia 2024": un'eccellenza nel recupero dei metalli preziosi
Safimet, azienda specializzata nel recupero e nella raffinazione di metalli preziosi da rifiuti industriali, è stata citata nel rapporto Il Riciclo in Italia 2024, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
27 febbraio 2025
Safimet ottiene la medaglia d’argento EcoVadis: un nuovo traguardo nella sostenibilità aziendale
Dopo aver ottenuto, nel 2023, la certificazione Ecovadis con la medaglia di bronzo, l’azienda ha raggiunto un nuovo importante traguardo: la medaglia d’argento EcoVadis, valida fino a dicembre 2025.
27 febbraio 2025