
Safimet ottiene la medaglia d’argento EcoVadis: un nuovo traguardo nella sostenibilità aziendale
Safimet continua il suo percorso di crescita e miglioramento nel campo della sostenibilità.
Dopo aver ottenuto, nel 2023, la certificazione Ecovadis con la medaglia di bronzo, l’azienda ha raggiunto un nuovo importante traguardo: la medaglia d’argento EcoVadis, valida fino a dicembre 2025. Questo upgrade rappresenta un riconoscimento significativo dell’impegno di Safimet per la responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità ambientale.
EcoVadis, uno dei principali organismi di valutazione della sostenibilità a livello mondiale, assegna le sue certificazioni in base a rigorosi criteri che comprendono impatti ambientali, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Il passaggio dalla medaglia di bronzo a quella d’argento evidenzia i progressi compiuti da Safimet nel rafforzare le proprie politiche e azioni in questi ambiti strategici.
“Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato,” dichiarano i componenti del CDA di Safimet “Questo riconoscimento rafforza la nostra determinazione nel proseguire il percorso verso una gestione aziendale sempre più sostenibile e responsabile, con l’obiettivo di ottenere risultati ancora più ambiziosi in futuro.”
L’upgrade della certificazione sottolinea l’impegno di Safimet nell’adozione di pratiche sempre più sostenibili, rafforzando il suo ruolo come azienda leader nel settore della raffinazione di metalli preziosi.
La medaglia d’argento conferma la capacità dell’azienda di integrare la sostenibilità nei propri processi, a beneficio dell’ambiente e della comunità.
Per ulteriori dettagli sulla certificazione EcoVadis di Safimet, è possibile consultare la pagina ufficiale.
Ultime News
NewsSafimet pubblica la Relazione d’Impatto: un impegno concreto per ambiente, persone e territorio
Safimet, prima e unica Società Benefit in Italia nel settore del recupero e del riciclo di metalli preziosi, ha pubblicato la nuova Relazione d’Impatto 2023 che racconta in modo trasparente e dettagliato i risultati, gli impegni e le azioni intraprese per generare valore ambientale e sociale, oltre a quello economico.
23 marzo 2025
Safimet nel rapporto "Il Riciclo in Italia 2024": un'eccellenza nel recupero dei metalli preziosi
Safimet, azienda specializzata nel recupero e nella raffinazione di metalli preziosi da rifiuti industriali, è stata citata nel rapporto Il Riciclo in Italia 2024, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
27 febbraio 2025
Safimet ottiene la medaglia d’argento EcoVadis: un nuovo traguardo nella sostenibilità aziendale
Dopo aver ottenuto, nel 2023, la certificazione Ecovadis con la medaglia di bronzo, l’azienda ha raggiunto un nuovo importante traguardo: la medaglia d’argento EcoVadis, valida fino a dicembre 2025.
27 febbraio 2025